“Guida Antifurbo”, quello che occorre conoscere prima di acquistare un sistema di allarme intrusione

“Guida Antifurbo”, quello che occorre conoscere prima di acquistare un sistema di allarme intrusione

Accade di frequente che chi deve installare un sistema antintrusione abbia difficoltà, prima di precedere all’acquisto, a districarsi tra informazioni discordanti e spesso poco autorevoli, offerte dal web. E’ altrettanto vero che un Installatore può avere la stessa sensazione, a causa di una diffusa, cattiva informazione, che costituisce il principale ostacolo nella comunicazione con l’utilizzatore finale.

Nasce da queste osservazioni la guida AntiFURBO, iniziativa di Davide Marcomini, professionista molto attivo e forte di un’esperienza di 30 anni nel settore della sicurezza. Dopo aver creato il primo forum interamente dedicato alla sicurezza nel 2008, ha infatti fondato nel 2019 il portale Top Security Advisor® con l’obiettivo di divulgare la cultura della sicurezza, tema a cui dedica da sempre molte energie.

 

La Guida Antifurbo è in linea con questo intendimento. Si rivolge principalmente all’utente finale e, oltre a una presentazione/disamina sui principali sistemi di allarme, riferimenti alle norme tecniche – gradi e livelli di prestazione, indicazioni di carattere progettuale, offre utili consigli per capire se ci si trova dinanzi a un professionista serio, affidabile e adeguatamente preparato.

In definitiva, la Guida vuole essere uno strumento che aiuta – come spiega lo stesso ideatore del progetto – “a far percepire il reale valore della sicurezza” e che può essere un valido servizio anche per chi si accosta a questo mondo in veste di Installatore, per acquisire informazioni utili, corrette e sempre aggiornate.

Per un approfondimento: AntiFURBO (mdsistemi.com)

(Fonte: www.secsolution.com)

Condividi questo contenuto
Facci sentire la tua voce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *